Strage di Ustica, scoop di “Crimini e Criminologia”: appuntamento il 2 luglio su Cusano Italia TV

Strage di Ustica

Domenica 2 luglio, alle ore 21, nuovo appuntamento su Cusano Italia TV (Canale 264 del digitale terrestre) con “Crimini e Criminologia” con Fabio Camillacci.

Una puntata speciale perché in primo piano ci sarà un vero e proprio scoop relativo alla “Strage di Ustica” e per la stagione “Crimini nei cieli”. Uno scoop per confermare che fu una bomba a bordo e non un missile o una battaglia aerea ad abbattere il DC-9 ITIGI dell’Itavia il 27 giugno del 1980. Sono passati 43 anni da quel drammatico giorno, quando l’attentato fece precipitare il velivolo nel Mar Tirreno Meridionale nei pressi dell’isola di Ustica: morirono 81 persone, 77 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio.

Interverranno: Antonio Bordoni (Esperto Sicurezza Volo), il professor Claudio Pizzi(Epistemologo, Docente di Logica e Filosofia all’Università degli Studi di Siena e autore di numerosi testi sulla “Strage di Ustica”) e Marco Baffetti (Analista Indipendente nel settore dell’Aviazione Civile).

A seguire, nella rubrica “La Chiave di Volta”, approfondiremo altri temi di grande attualità: l’allarme social challenge, l’incidente di Casal Palocco a Roma in cui il piccolo Manuel ha perso la vita per una folle sfida social ideata da alcuni Youtuber, il nuovo codice della strada, e l’ennesimo femminicidio con il macabro omicidio di Primavalle sempre a Roma. Ospiti: il Presidente dell’Osservatorio Sostegno Vittime, avvocato Elisabetta Aldrovandi e la psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi.

In chiusura, un focus su Enrico Mattei e i lati oscuri che ancora oggi circondano la sua morte. Se ne parlerà con il criminologo e giornalista Michel Maritato autore del libro “Il Petrolio Secondo Mattei” (casa editrice Porto Seguro), la psicoterapeuta e giornalista Barbara Fabbroni.

Non mancherà il consueto appuntamento con “L’Osservatorio sui crimini di guerra” in Ucraina grazie alla corrispondente Iryna Guley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

“Turchesando”, ultima puntata di questa stagione con Ruffini, Pelizon, Caldonazzo e intervista esclusiva a Signorini

Ven Giu 30 , 2023
Sabato primo e domenica 2 luglio […]
Turchese Baracchi Alfonso Signorini

Potrebbe interessarti