”Linea Azzurri”, oltre 200 candidature per le nuove conduttrici

Sono state più di duecento le richieste da parte delle aspiranti conduttrici della seconda stagione di “Linea Azzurri” e circa la metà sono state selezionate per la fase finale. Un riscontro notevole, considerata la novità assoluta legata all’iniziativa: quella di individuare le future padrone di casa del programma attraverso un casting.

Ricordiamo che la prima stagione del format, che ha ottenuto soddisfacenti indici d’ascolto e critiche molto positive da parte degli addetti ai lavori, si era conclusa su Sportitalia domenica 7 luglio con uno speciale dedicato a Pietro Mennea. Al centro del format, ideato da Angelo Maietta, che vanta il patrocinio morale del Coni e la partecipazione in ogni puntata del presidente Giovanni Malagò, ci sono stati campioni dello sport in grande ascesa come Tommaso Marini (Scherma), Sergio Massidda (Sollevamento pesi), Laura Rogora (Arrampicata), Alessio Sartori (Canottaggio) e Alice Sotero (Pentathlon), alle prese con interviste a tutto tondo, partendo dal racconto dei luoghi in cui sono nati, cresciuti e dove hanno costruito la loro carriera sportiva.

Alla conduzione delle prime sei puntate si sono alternate Alice Brivio, Romina Pierdomenico, Barbara Politi, Fabrizia Santarelli e Angela Tuccia

Le richieste di partecipazione ai casting sono arrivate da tutta Italia, da parte sia di aspiranti conduttrici ma anche di collaudate professioniste desiderose di poter presentare una delle puntate della trasmissione che, dati alla mano, si è rivelata vincente. In questi giorni, la produzione del programma sta contattando tutte le candidate ritenute idonee in vista del colloquio finale che consisterà nella simulazione di un momento di conduzione del programma.

Sono molto felice della domanda di casting che abbiamo avuto, in tutto 215 candidature. Naturalmente sento il dovere di ringraziare tutte le aspiranti conduttrici per l’attenzione a noi rivolta e, mi sento di aggiungere, che coloro le quali non riusciranno a raggiungere il traguardo sperato, non è detto che poi non possano essere ritenute adatte per i nuovi progetti che abbiamo in programma” racconta l’ideatore di “Linea Azzurri”, Angelo Maietta, che aggiunge: “Il fatto che così tante abbiano mostrato interesse e attenzione nei confronti del nostro programma, in piena stagione estiva, è sicuramente un bellissimo segnale, che cercherò di ricambiare con la dovuta considerazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Al via le riprese del nuovo film "Quasi Spia": tra i protagonisti Daniel McVicar

Gio Ago 1 , 2024
Al via le riprese del nuovo […]
Quasi Spia

Potrebbe interessarti