L’estate in tv e radio con Cusano: highlights e anticipazioni dal 15 al 21 luglio

Cusano anticipazioni dal 15 al 21 luglio

Al via una nuova settimana in compagnia di  Cusano Italia TV (canale 264 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus con nuovi format e nuove forme di sperimentazione che tengono compagnia al pubblico televisivo e radiofonico nel corso di questa lunga estate.

CUSANO ITALIA TV

La mattina su Cusano Italia TV, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, si accendono i riflettori su LA CHIAMANO ESTATE, il programma con Tommaso Franchi e Manuela Poidomani che spazia dall’attualità all’intrattenimento, oltre alla musica dal vivo, dibattiti e molto altro ancora. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana Enrico Moccia, direttore artistico della rassegna Fara Music Festival, la cantante Kiki Orsi e il cantautore Albasax. Tra gli argomenti al centro della prossima settimana, lunedì 17 luglio con il blogger e opinionista Marco Ferraglioni si parlerà del caso Maria Sofia Federico, la giovane attrice, nota per la sua apparizione nella sesta edizione del programma di Rai2 Il Collegio, che a 18 anni è entrata a far parte della Rocco Siffredi Academy. Interverrà la stessa Maria Sofia Federico, Andrea Zilli (il professore de Il Collegio) e il giornalista Andrea Parrella. Giovedì 20 luglio, invece, tutti i consigli per prendersi cura dei nostri capelli con Michele Spanò, imprenditore del mondo dell’hairstyle.

E dopo LA CHIAMANO ESTATE, è l’ora di POMERIGGIO ESTATE, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18:30, contenitore che ha lo scopo di informare e intrattenere. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana, l’Avvocato VIP Social Edno Gargano che ha evidenziato la differenza fra diffamazione e ingiuria sui social e l’attenzione ad utilizzare questo strumento social, ed Emanuele Salci che ci ha parlato della figura del wedding planner e come organizzare una cerimonia perfetta. A partire dalla prossima settimana, attesi in studio martedì 18 la food blogger Serena Bringhelli, che presenterà un menu dedicato agli ospiti, martedì 19 Valentina Galiazzo, biologa nutrizionista che illustrerà il menu della felicità, e venerdì 21 Luca Rallo, campione del mondo per due categorie: ‘pizza più veloce’ e ‘pizza uno contro uno’ nell’ambito di ‘Pizza World Cup 2022’. 

La linea passa poi, alle ore 19 a L’INVITATO SPECIALE, trasmissione condotta da Gianni Gadaleto che in ogni puntata, in onda sempre dal lunedì al venerdì, porta le sue telecamere in tutta Italia, intervistando i protagonisti del jet set nazionale ed internazionale. Tra gli ospiti e gli argomenti al centro delle puntate andate in onda dal 10 al 14 luglio: Silvan, Flora Canto, che ha raccontato alcuni particolari inediti sul pranzo di matrimonio con Enrico Brignano, Roberta BruzzoneDadoManuela Arcuri e un’intera puntata dedicata al centenario dell’Aeronautica Militare italiana. Ricco il partire di ospiti protagonisti delle puntate in onda dal 17 luglio: lunedì Manuela Arcuri e Enzo Salvi parleranno dei loro animali; martedì un’intera puntata dedicata ai 100 anni dell’Aeronautica Militare; mercoledì sarà il circo a farla da padrone, mentre nella seconda parte Giobbe Covatta; giovedì puntata dedicata alla Festa della scuola e nella seconda parte Massimiliano Orsini; venerdì puntata dedicata a Quattro zampe in fiera.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì a partire dalle 23.30, Giò di Sarno è al timone di AVETE TUTTI RAGIONE, format che ha la presunzione di instillare nel telespettatore il beneficio nel dare ragione all’arroganza. Il programma si sviluppa su un argomento “di varia umanità” affrontato dalla conduttrice con gli ospiti, molti dei quali appartenenti al mondo dello spettacolo, con cui inevitabilmente si parla anche della loro vita privata e professionale. Se la musica è stato il tema principale al centro di questa settimana – con ospiti in studio, tra i tanti, Paolo Dossena, autore indiscusso della RCA e oggi, con l’etichetta Le nuove Indye, produttore di gruppi come Almamegretta e gli Agricantus, e Rashmi Bhatt, musicista indiano che ha suonato con Sting e Shakira – l’arte e la pittura  saranno il fil rouge delle puntate in onda dal 17 al 21 luglio.

Dalle 21:30 alle 23:30, la prima serata delle calde domeniche estive di Cusano Italia TV è targata GIALLO D’ESTATE con Fabio Camillacci. Ogni appuntamento è dedicato ai fatti di cronaca nera che sconvolgono l’opinione pubblica, cold case famosi, delitti irrisolti, oltre ai misteri d’Italia e intrighi nazionali e internazionali. Il tutto arricchito da servizi, reportage e interviste a cura di Aurora Vena. La puntata andata in onda domenica 9 luglio è stata dedicata a un vero e proprio giallo d’estate: l’omicidio di Gianmarco Pozzi, il 28enne romano che fu massacrato di botte e ucciso a Ponza il 9 agosto del 2020. Domenica 16 luglio puntata speciale ed esclusiva: la scomparsa di Mirella Gregori 40 anni dopo, la ragazza di 15 anni sparita nel nulla il 7 maggio 1983 a Roma. L’avvenimento fu collegato alla sparizione della cittadina vaticana Emanuela Orlandi, che scomparve un mese e mezzo dopo. Ospite in studio in grande esclusiva Antonietta Gregori, la sorella maggiore di Mirella.

RADIO CUSANO CAMPUS

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 10, insieme a Maria Romana Barraco e Annalisa Colavitoun tuffo in questa calda estate a passo di… ITALIANI MAMBO. Un viaggio quotidiano nel ‘made in Italy’ che ci rende celebri e orgogliosi in tutto il mondo, tra arte, cultura, turismo, costume, cibo, impresa e tanto altro ancora. Lunedì 10 luglio sono intervenuti Marina Como, giornalista che ha intervistato principi e altre personalità molto influenti del mondo, Pietro Ciccotti, patron di Excellence, rinomato appuntamento enogastronomico romano, e Massimiliano Albanese, avvocato, presidente APICES e segretario UCI, mentre venerdì 14 luglio protagonista Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia. A partire da questa settimana – e per tutti i martedì fino a fine agosto – a ITALIANI MAMBO si parla delle isole minori italiane: martedì 11 luglio è stata la volta di Porto Venere mentre martedì 18 luglio con Gian Piera Usai dell’ANCIM andremo sull’isola d’Elba. Tra gli ospiti che interverranno la prossima settimana: Chiara Messineo, produttrice cinematografica (Vatican Girl), il presidente Simone Neri dell’azienda Chinottissimo e Grazia Boccacci, ambassador di Fondazione Cottarella.

Ogni martedì, alle 21.30, appuntamento con CHE RIMANGA TRA NOI, il format targato Radio Cusano Campus in radiovisione anche su Cusano Italia Tv, condotto da Alessio Moriggi e Francesca Pierri. Uno spazio dove poter parlare e sentire tutti quei fatti che proprio non potrebbero essere confidati ad altri. Ospiti della puntata dell’11 luglio Giampiero Mughini e Valerio Merola. Protagonista della puntata di martedì 18 luglio Jessica Selassiè, vincitrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip, che recentemente ha svelato di essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica.

Il sabato notte di Radio Cusano Campus, dalle 21.30 alle 23, si fa piccante con SPICY HOUR. Padrona di casa Valentina Ruggeri, toglietevi le scarpe, versatevi da bere e preparatevi a condividere i vostri segreti più nascosti, i vostri desideri, le vostre fantasie. Unica regola: vietato giudicare, soprattutto noi stessi. Nella puntata andata in onda sabato 8 luglio si è parlato di orientamento sessuale, orientamento relazionale, identità di genere e delle mille sfaccettature della comunità LGBTQIA+ con Marco Santini, logopedista e attivista, Asia Cione, attivista e peer educator, Lorena Lombritto, non binary, e Andrea Lucci, attivista aromantico. Corteggiamento, relazioni e separazioni nell’epoca digitale i temi al centro della puntata in onda sabato 15 luglio: interverranno Shubha Marta Rabolli (vicepresidente Accademia del galateo italiano), lo psicologo Dr. Michele Spaccarotella che ha scritto il libro “Il piacere digitale” e lo stand up comedian Francesco Mileto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

“Unici” sotto le stelle a Roma: il 18 luglio serata di beneficenza condotta da Manila Nazzaro e Stefano Buttafuoco

Lun Lug 17 , 2023
“Unici” sotto le stelle: questo è […]
unici sotto le stelle

Potrebbe interessarti