E’ l’ora del teatro al CAPRI WAVE – Winter Arts Festival, manifestazione promossa dalla Città di Capri, e organizzata dall’Associazione Culturale Gulliver, con la direzione artistica di Sara Aprea e Umberto Natalizio.
Sabato 11 gennaio, negli spazi di ZOOM, in via Le Botteghe 56, è di scena “Il Cibo degli Angeli”, ideato e curato nella regia da Paola Carbone, con il collettivo Azzurro Solfato. Si tratta di un’esperienza teatrale site-specific, pensata per un piccolo numero di spettatori alla volta, che si ripete lungo l’arco di un’intera giornata. Lo spettacolo avrà 5 turni (ore 11, 12, 17, 18, 19) e ogni turno potrà ospitare massimo 20 spettatori.
Lo spettatore sarà accolto dagli abitanti di una casa e accompagnati delicatamente ad attraversare un luogo in cui affiorano dei ricordi. Lungo il percorso incontrerà angeli bambini, angeli senza tempo che sono lì da sempre: Melissa Micillo, Francesca Diletta Iavarone, Rossella De Rosa, Ilaria Cecere e Anna Savoia. Tecnico del suono e delle luci: Tommaso Vitiello. Registrazione e montaggio suono e voci: Giacomo Vitiello.
Note di regia
Il cibo degli angeli/azione poetica di nutrimento
Cosa è nutrimento in questo secolo buio e opulento?
Di cosa abbiamo bisogno per attraversare il nostro tempo ?
Di quale cibo? Di quale pane?
Ecco allora che l’angelo arriva come metafora semplice e infantile, messaggero invisibile di pensieri luminosi che nutrono la mente, il cuore e la materia.
Il nostro è un angelo umano, tanto umano, testardamente umano!
Le nostre passioni sono cibo, i nostri desideri sono cibo, la debolezza, la fragilità, i sogni che nella notte ci abitano. sono spesso il cibo del giorno a venire.
Il cibo degli angeli perché non si vive di solo pane ma di bellezza, arte, poesia, senso di appartenenza, identità.
Tutto questo nella speranza di ripensare il modo e i luoghi nei quali viviamo, e di desiderare altri nutrimenti. Il cibo degli angeli è un augurio! (Paola Carbone)