Martedì 10 dicembre esce VICOLO CIECO, il nuovo singolo di Emma Muscat che segna un nuovo percorso artistico della giovane cantautrice.
Con sonorità più vicine al mondo internazionale, VICOLO CIECO (scritto insieme a Danusk e Federico Secondomé), racconta una storia di orgoglio personale in una coppia. La canzone parla dell’indipendenza di una donna che si sente bene e bella nella propria pelle. Emma, in perfetto stile “girl power”, mostra la forza del ruolo femminile nel mondo d’oggi e unisce in questo brano una grande voce, una bella immagine e un ritmo contagioso.
“Sono una ragazza di vent’anni che sta vivendo il suo sogno. Ho lasciato il mio paese e mi sono recentemente trasferita a Milano per poter proseguire la mia carriera musicale. – racconta Emma – Negli ultimi dodici mesi ho vissuto molte esperienze diverse, alti e bassi, che mi hanno fatto crescere nella persona che sono oggi. L’idea di scrivere Vicolo Cieco è nata perché ho sentito il bisogno di evidenziare l’importanza alla figura femminile, soprattutto rivolgendomi alle mie fan, tante ragazze molto giovani che spesso sono molto dure con loro stesse. Il mio è un invito a credere in sé stesse e a non permettere che gli altri determinino la nostra felicità.“